La migliore cura della pelle in inverno è quella naturale e ricca
Nonostante giacche e cappelli spessi, il viso in particolare rimane esposto alle intemperie senza protezione. Più la pelle è secca, più è soggetta a screpolature, prurito e persino infiammazioni, poiché la naturale barriera protettiva è compromessa.
La pelle sollecitata in inverno ha quindi bisogno soprattutto di una cosa : cure naturali e ricche !
Le creme grasse e soprattutto quelle ricostituenti favoriscono la rigenerazione delle cellule cutanee e sono indicate per le zone in cui la produzione di sebo della pelle è naturalmente minore : ginocchia, gomiti e soprattutto mani sono particolarmente esigenti e bisognose di cure in inverno.
Inoltre : seguendo una dieta equilibrata, evitando l’eccesso di alcol e nicotina e bevendo a sufficienza, è possibile influenzare positivamente l’aspetto della pelle.
E con i nostri quattro migliori consigli per la cura del viso in inverno, potrai contrastare efficacemente le guance ruvide e le labbra screpolate !
1. In inverno : cosa aiuta ?
Quali sono i trattamenti migliori per la pelle in inverno ? La risposta è individuale, ma in ogni caso ha senso cambiare la routine quotidiana di cura della pelle quando si accende il riscaldamento in casa. Le creme per il giorno e per la notte possono essere più ricche e grasse in inverno per mantenere una bella carnagione. Tuttavia, non è necessario modificare la quantità, non bisogna soffocare la pelle.
Anche una speciale crema antifreddo è d’obbligo quando si fa attività fisica nell’aria fredda dell’inverno! Il nostro consiglio : la sera la pelle è particolarmente ricettiva e si prepara alla rigenerazione cellulare durante la notte. Coccolati con il siero REPLENISHING SKIN OIL, che fornisce alla pelle del viso idratazione e ingredienti protettivi. La vitamina E e altre preziose sostanze rendono la pelle morbida ed elastica e favoriscono la funzione protettiva della pelle stessa. Una maschera ricca come ALOE BIO-CELLULOSE MASK fornisce alla tua pelle assetata un’idratazione profonda, anche più volte alla settimana, se lo desideri.
2. La giusta cura della pelle dopo la doccia o il bagno
Tra le altre cose, la barriera protettiva della pelle fornisce una difesa contro i batteri e i radicali liberi. Tuttavia, docce frequenti o troppo calde possono eliminare questa barriera e seccare ulteriormente la pelle in inverno.
La regola è : meno è meglio ! Fai il bagno al massimo due volte alla settimana e assicurati di usare una lozione di sostegno per la pelle come ALOE MOISTURIZING LOTION di Forever dopo la doccia quotidiana. La temperatura dell’acqua può rimanere al di sotto dei 39 gradi e non dovresti stare in ammollo più di 15 minuti, anche se in inverno è una cosa bellissima.
3. Cura invernale per le labbra
Particolarmente a rischio : le labbra ! La loro pelle delicata è sensibile al freddo e al caldo e ha bisogno di una maggiore idratazione. Per evitare labbra screpolate durante l’inverno approfitta del trattamento perfetto per le labbra con FOREVER ALOE LIPS™ ! Grazie all’Aloe Vera pura e al prezioso olio di jojoba, otterrai labbra morbide e vellutate, protette in modo ottimale da sole, vento e freddo. FOREVER ALOE LIPS™, il nostro balsamo per le labbra, è ideale anche per lo sci, lo snowboard o le escursioni ad alta quota.
4. Cura invernale per mani e piedi
La pelle dei piedi e delle mani è particolarmente sottile e necessita di una cura particolare, soprattutto in inverno. Guanti e calze spesse proteggono la pelle dall’aria fredda e quindi, in una certa misura, dalla disidratazione. Tuttavia, alcuni piedi reagiscono alle calze spesse incrementando la formazione di calli perché non sono più sufficientemente ventilati. ALOE PROPOLIS CREME, con una combinazione di Aloe Vera, propoli d’api e oli idratanti, offre una cura ottimale per la pelle screpolata e secca di mani e piedi. La ricca crema avvolge la pelle come un velo termico protettivo. Questa speciale proprietà impedisce anche la formazione di calli !