Cibo locale sano
Prima di servirsi di frutti o semi esotici provenienti da lontano, è meglio procurarsi un po’ di cibo locale, e godere dell’effetto positivo. Anche per il portafoglio : la frutta e la verdura regionale di norma è molto più economica dei superfood esotici.
Semi di lino - l’omega booster
I semi di Chia sono famosi per la loro alta concentrazione di acidi grassi omega-3, proteine, fibre e antiossidanti. Sapevi che la concentrazione di acidi grassi omega-3 nel buon vecchio seme di lino è addirittura superiore a quella dei semi di Chia ? Si può paragonare anche il contenuto di fibre dei semi di lino a quello dei semi di Chia. Questi piccoli semi marroni forniscono al corpo anche potassio, zinco e selenio. Quindi : da oggi metti ogni giorno un cucchiaio di semi di lino nel tuo muesli !
Il nostro consiglio : FOREVER ARCTIC SEA fornisce al tuo corpo anche preziosi ed essenziali acidi grassi omega-3. Un prodotto anti-invecchiamento ottimale !
More con molta vitamina C
Le bacche di goji sono generalmente considerate eccellenti fonti di proteine vegetali. Sono piene di vitamina C e minerali, ma purtroppo a volte arrivano qui carichi di residui di pesticidi. Le migliori alternative per noi sono le more ed il ribes nero. Entrambe queste varietà contengono molta vitamina C, inoltre forniscono all’organismo vitamina E e molti minerali. Pare che il colore rosso scuro di questi deliziosi frutti inibisca la crescita di virus, funghi e batteri. Anche la rosa canina e l’olivello spinoso hanno un alto contenuto di vitamina C.
Il nostro consiglio per te : puoi trovare molta vitamina C anche in FOREVER ALOE VERA GEL™. Un solo bicchiere da 1,5 dl copre il fabbisogno giornaliero di vitamina C. Goditi l’energia del 99,7% di puro gel di Aloe Vera !
Frutti rossi al posto delle bacche di acai
Le bacche di acai sono generalmente considerate un superfood a causa del loro alto contenuto di antociani. Questo colore ha un effetto antiossidante, e dovrebbe tenere sotto controllo i radicali liberi e quindi contrastare il processo di invecchiamento. Al posto delle bacche della lontana foresta pluviale, puoi semplicemente aggiungere alla tua dieta mirtilli, amarene e cavolo rosso, tutti questi alimenti sono anche ricchi di antociani, vitamine e minerali.
Cavolfiore, tarassaco e rabarbaro
Cosa hanno in comune cavolfiore, lamponi, ribes, broccoli, tarassaco, funghi e rabarbaro, a parte il termine generico di frutta e verdura ? Tutti questi frutti e verdure locali sono preziose fonti di potassio. E quindi un’ottima alternativa al melograno.
Il cavolo è molto richiesto
Anche il cavolo verde è considerato un superfood locale. Il suo contenuto di ferro, calcio e proteine superiore alla media lo rende un partner eccellente per la salute. Mangiare del cavolo ha un effetto positivo sul sistema cardiovascolare e sul livello di colesterolo.
Le alternative al Matcha
Hai ordinato un tè Matcha e senti subito l’Ohhmmm in te ? Puoi sentirlo anche grazie alla camomilla e alla lavanda : entrambe queste varietà sono considerate particolarmente calmanti. Il tè al dente di leone stimola anche la circolazione e la digestione e si dice che riduca la pressione sanguigna.
Gli antiossidanti, come si trovano nel tè Matcha, si trovano in prodotti locali come carote, uva spina, amarene e zucche. Preziosi antiossidanti si trovano anche nelle mele e nei pomodori. La rosa canina e l’olivello spinoso hanno un alto contenuto di vitamina C, i semi di ortica hanno preziose proteine.