Skin Food per la tua bellezza
Gli Skin Food evocano un bel colorito e proteggono la pelle dall’interno. Aggiungilo regolarmente alla tua dieta e goditi i suoi benefici per la pelle, i capelli e le unghie !
Oli di alta qualità
Con gli oli giusti nel piatto avrai una pelle soda. L’olio di lino, per esempio, è ricco di acidi grassi omega 3 e aiuta la pelle a combattere le piccole infiammazioni che contribuiscono all’invecchiamento. L’olio d’oliva alimenta la pelle con la vitamina E e la rende morbida ed elastica.
Spinaci e verdure verdi
I radicali liberi accelerano il processo d’invecchiamento delle nostre cellule e quindi anche della pelle. Gli antiossidanti possono contrastare questo fenomeno. Sono contenuti nelle verdure verdi come gli spinaci. La vitamina C aumenta questo effetto. Gli spinaci forniscono anche minerali e acidi grassi omega 3, prevengono le rughe e rassodano la pelle. Il pigmento verde, ossia la clorofilla, favorisce la purificazione del sangue e la formazione di nuove cellule sanguigne : ecco perché le verdure verdi ti danno una carnagione uniforme e fresca.
Frutta a guscio e legumi secchi
Le noci sono anche un vero e proprio cibo per la pelle in quanto ricca fonte di ferro, magnesio, zinco e calcio. Le noci, per esempio, contengono molto zinco, che può aiutare in caso di acne. I legumi come i ceci sono anche ottime fonti di zinco e forniscono selenio e ferro. In questo modo puoi migliorare la rigenerazione della pelle e la guarigione delle piccole ferite.
Pesce
La fastidiosa pelle a buccia d’arancia è causata da tessuto connettivo debole. Si può fare qualcosa con una dieta ricca di proteine : l’abbondanza di pesce grasso ha un effetto positivo sull’aspetto della pelle perché è ricco di acidi grassi insaturi omega-3, che favoriscono il corretto funzionamento di numerosi processi nel corpo.
Agrumi freschi
La vitamina C è la vitamina della bellezza per eccellenza e dovrebbe assolutamente far parte dalla tua dieta. Rafforza il tessuto connettivo, elimina i radicali liberi e migliora l’assorbimento del calcio e del ferro. Cerca di mangiare cibi freschi ricchi di vitamina C, come limoni, kiwi, mango e arance. La vitamina C può aiutare a ridurre le macchie di pigmentazione e aumenta la formazione di collagene. Contribuisce così a un colorito più uniforme. Si trova in forma particolarmente concentrata in FOREVER ALOE VERA GEL™. La combinazione di Aloe Vera e le vitamine C ed E arricchiscono la tua dieta con preziosi nutrienti vegetali.
Prodotti integrali e farina d’avena
I bei capelli e le unghie sane si basano sulla struttura cellulare. Questo richiede la vitamina H, che si trova principalmente nei prodotti integrali e nei legumi. Inoltre, i prodotti integrali forniscono zinco, che può prevenire l’ingrigimento precoce ! Un altro consiglio : farina d’avena! Ricca di ferro, calcio e magnesio, sostiene la tua pelle anche con la preziosa la biotina.
Skin Food per i golosi
Una bella pelle per dessert ? È possibile. Il cioccolato fondente, per esempio, può prevenire l’invecchiamento della pelle perché è ricco di antiossidanti e protegge la pelle dai raggi UV. Le bacche dolci come i lamponi, i mirtilli o le bacche di sambuco possono aiutare contro le macchie della pelle.