Sapevi che un eccessivo apporto di zucchero fa sì che anche il tuo corpo richieda sempre più zucchero ? È noto che il veleno bianco è la causa di una serie di malattie vascolari, del diabete e della carie. Per cui, più si tiene sotto controllo il consumo di zuccheri, più ci si sentirà meglio e più sani. Ecco i nostri cinque consigli su come tenere sotto controllo la dipendenza da zucchero.

1. Inizia con una purificazione del corpo

Lo zucchero in eccesso viene immagazzinato dal tuo corpo nei muscoli e nel fegato. Lì viene convertito in depositi di grasso del corpo e conservato come glicoli. I depositi di grasso, in particolare, sono poi difficilmente smaltibili, come si può vedere particolarmente bene nel grasso sui fianchi.

Il nostro consiglio : prima di iniziare a combattere attivamente la tua dipendenza da zucchero, sarebbe opportuno aiutare il corpo a liberarsi da sostanze superflue. Un reset totale fisico e mentale ti permetterà di iniziare una nuova vita in nove giorni. La CLEAN9 è un programma di base per la pulizia del corpo,  in nove giorni. Con CLEAN9 è possibile combinare i principi attivi degli integratori alimentari con un programma di allenamento innovativo. La miglior base per una gestione del peso di successo a lungo termine. Lontani dallo zucchero, verso più movimento e gioia di vivere !

2. Mantieni costanti i livelli di zucchero nel sangue

Se il tuo livello di zucchero nel sangue scende troppo in fretta, verrai attaccato dalle voglie. A questo punto sentirai il bisogno di buttarti su spuntini pieni di grassi e zuccheri. Sbagliatissimo ! Per garantire un livello costante di zucchero nel sangue bisogna scegliere gli snack giusti, soprattutto quelli a base di cereali integrali, noci e farina d’avena. Questi carboidrati complessi fanno sì che il livello di zucchero nel sangue aumenti lentamente e poi scenda lentamente di nuovo.

Il nostro consiglio : tieni sempre a portata di mano la deliziosa barretta con arachidi di FOREVER FASTBREAK™ nel cassetto della scrivania quale spuntino. Questa barretta proteica di qualità è senza zucchero e senza glutine. Altrettanto indispensabile : FOREVER THERM™. Forever Therm™ è stato concepito appositamente per le persone che si prendono consapevolmente cura del proprio corpo. Le vitamine C, B1, B2, B2, B3, B5, B6 e B12 contenute in Forever Therm™ contribuiscono ad un normale metabolismo energetico.

3. Evita le “trappole dello zucchero” quando fai la spesa

Sapevi che lo zucchero si nasconde principalmente in alimenti innocui ? Ketchup, prodotti finiti come cavolo rosso, insalate di salsiccia e yogurt alla frutta sono vere e proprie trappole di zucchero. Quando si fa la spesa, è quindi importante prestare attenzione ai contenuti e ai valori nutrizionali. L’OMS raccomanda di coprire con lo zucchero al massimo il dieci per cento del proprio fabbisogno energetico. Con una media di 2000 calorie al giorno, che corrisponde a soli 50 grammi di zucchero. Anche i prodotti light non aiutano ad uscire dalla trappola dello zucchero, sarebbe meglio abituarsi al gusto naturale del cibo e aromatizzarlo con paprika, erbe fresche e pepe.

4. Punta su cibi sani che saziano

Quando ti viene un po’ di fame, fai attenzione ai prodotti finiti. I poco appariscenti yogurt, barrette di cioccolato e biscotti sono vere e proprie bombe di zucchero che avranno il risultato di non farti più stare nei tuoi jeans preferiti. Il FOREVER ULTRA™ SHAKE MIX a base di proteine di soia non geneticamente modificate, al gusto di vaniglia o di cioccolato, fornisce invece sostanze vitali essenziali e molte proteine . Poiché le proteine sono difficili da digerire per l’organismo a causa della loro complessa struttura, esse forniscono cibo in abbondanza per lungo tempo. Tra l’altro : carne, pesce, uova, legumi e frutti di mare sono cibi che contengono anche molte proteine e sono quindi dei cibi salutari e molto sazianti.

5. Dormire a sufficienza è importante

Un sonno adeguato non solo rende bella, ma anche snella. Se non sei riuscito a dormire bene, il tuo corpo richiede una quantità di energia superiore alla media, anche se non ne hai bisogno. Il risultato : si ha sempre fame e si mangia troppo. Invece, con un sonno sano e un sacco di esercizio fisico, ci si assicura che i neurotrasmettitori inibitori delle voglie, vengano rilasciati dal cervello, niente di più semplice !

Nouveau compte S'inscrire