Molta vitamina C per il tuo benessere !
Per il tuo corpo è essenziale una determinata quantità di vitamina C giornaliera. Grazie ad una corretta alimentazione giornaliera a base di frutta e verdura, ognuno di noi può assumere questa importante vitamina. In particolare agrumi e bacche hanno un alto contenuto di vitamina C. A proposito, il corpo umano non è in grado di produrre vitamina C. E non disponiamo neppure di negozi appositi per rifornirci di questa preziosa vitamina. La German Nutrition Society (DGE) raccomanda quindi di mangiare cinque porzioni di frutta e verdura nell’arco della giornata. Per essere sicuri di assumerne veramente le dosi consigliate, si può anche ricorrere agli integratori alimentari.
Può la vitamina C proteggere dai raffreddori ? Un gruppo di scienziati della rete internazionale di ricerca Cochrane Collaboration ha esaminato la tematica. I ricercatori hanno valutato un totale di 29 studi che hanno coinvolto 11.000 persone tra adulti e bambini. La domanda era : può l’assunzione di 200 mg di vitamina C proteggere dai raffreddori ?
Risultato : anche se assumendo a lungo termine la vitamina C non si può evitare il raffreddore, si può però accorciare la durata del raffreddore di circa il 10%. Inoltre, assumere la vitamina C può in qualche modo ridurre i sintomi del raffreddore. Non male, vero ? Per quelli che invece hanno iniziato ad assumere la vitamina C solo al momento in cui il raffreddore era già iniziato, purtroppo la durata della malattia non è stata ridotta. Questo ci dimostra che è meglio assumere regolarmente questa vitamina fondamentale.
Il nostro consiglio : in FOREVER ABSORBENT-C, la preziosa vitamina C è incorporata nella crusca d’avena. In questo modo può essere rilasciata con un certo ritardo e distribuita in tutto il corpo secondo le necessità. Questo è possibile grazie alle più recenti ricerche! Chiaramente le nostre bibite all’Aloe contengono un alto tasso di vitamina C.