Senti le farfalle nello stomaco o vedi tutto rosa e fiori ? Allora sei succube della magia della primavera e ti sei appena innamorata. Contemporaneamente gli ormoni strepitano e ci annebbiano corpo e mente, tanto che a volte non riusciamo nemmeno a pensare o agire lucidamente. Cosa accende nel nostro corpo l’essere innamorati e perché proprio in primavera sembra che gli ormoni vogliano prendere il controllo ? Ce lo spiega Forever !

La primavera è la stagione dell’amore

Le prime tenui fioriture fanno capolino e mentre vai al lavoro senti gli uccellini cinguettare allegramente. Finalmente è primavera : ormai si sa che è lei a farci innamorare. Questo è sicuramente il caso per quanto riguarda il mondo animale, poiché è in questo periodo che inizia il periodo dell’accoppiamento. Gli animali in amore si richiamano e cercano di attirare l’attenzione del prescelto. Per gli umani è più o meno la stessa cosa, anche se non c’è una spiegazione scientifica del perché noi ci innamoriamo proprio in primavera e non in un altra stagione dell’anno. Eppure alcuni studi dimostarno che uomini e donne sono più propensi a flirtare in primavera, quando la ricerca dell’altro sesso è più evidente. Da che cosa dipende ? Si suppone che l’abbigliamento arioso dia il suo contributo. Non serve più il fascino per sedurre, le donne presentano il loro corpo snello alla prima esposizione al sole. Si è più allegri e svegli perché aumentano la serotonina, l’ormone della felicità, e la dopamina. Con questo grande carisma riesci ad attirare meglio l’attenzione del sesso opposto e allo stesso tempo sei più ricettivi agli approcci degli altri.

Essere al settimo cielo : puro stress per il tuo corpo

Appena t’innamori, ti ritrovi in uno stato eccezionale assoluto. Vedi tutto rosa, ti vengono i crampi allo stomaco e il tuo cervello sembra essere sotto l’effetto di droghe. Tutta immaginazione ? Sicuramente no, dato che l’essere innamorati reca puro stress al tuo corpo. Il battito del cuore e le farfalle nello stomaco provengono da una moltiplicazione di getti d’adrenalina. Per di più il corpo produce più cortisolo, un vero e proprio ormone dello stress ! E da ciò non si può scappare, le superfici sincrone del cervello responsabili della paura e dell’evasione vengono inibite. È proprio per questo che l’amore rende cechi, nel vero senso della parola, sugli aspetti negativi dell’altro. La prospettiva di una perdita dell’amore può persino causare dolori fisici, simili a quelli di un tossicodipendente.

Picnic di primavera per il tuo corpo

Ovviamente la sensazione che si prova quando si è innamorati è una delle più belle del mondo, tuttavia, non devi dimenticare che il tuo corpo procede a pieno ritmo. Quindi fai del bene a te e a lui proprio quando l’appetito sparisce non appena le farfalle cominciano a svolazzare nel tuo stomaco. Rifornisciti con i prodotti Forever, il meglio dalla natura ! FOREVER ALOE VERA GEL™ è il compagno ideale per gustosi picnic primaverili con i tuoi cari, poiché ti rimette in forma grazie alle sue preziose sostanze nutritive vegetali. A questa puoi integrare FOREVER DAILY™, tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno per affrontare la giornata. Oppure, ordina il programma completo VITAL5®, composto da FOREVER ALOE VERA GEL™, ARGI+® STICKS e tanti altri prodotti per provvedere al giusto equilibrio e benessere in primavera.

Nouveau compte S'inscrire